Abbiamo già parlato in passato della prima tatuatrice donna, Maud Wagner, ma ci sono stati altri personaggi importanti nel corso della storia, personaggi femminili che hanno segnato un inizio.
In questa piccola saga, vogliamo presentarvi coloro che sono state le pioniere in quest’arte !

Vi presentiamo oggi Nora Hildebrandt.

Nora è la prima donna americana tatuata da un professionista. Il suo posto nella storia è dovuto principalmente al fatto che suo padre, il tedesco Martin Hildebrandt, fu il primo artista tatuatore americano. La figlia è stata una tela per il padre, quando non stava tatuando marinai e soldati che combattevano durante la guerra civile !

Martin aprì un negozio a New York nel 1846 e la figlia nacque intorno al 1850. Nora iniziò ad esporre se stessa nel 1882. A quel tempo era coperta di inchiostro per tatuaggi, dal collo ai piedi, contando piu’ di 365 disegni. Inizialmente “esponeva” se stessa nel “Bunnell’s Museum”. Per successivamente partire in tournee con il Barnum & Bailey Circus nel corso degli anni ’90. Inizialmente prese inspirazione per i suoi tatuaggi da personaggi che avevo marchiato l’origine dei tatuaggi, come John Rutherford (un inglese che fu soprannominato “Il bianco Neaozelandese intorno al 1820, ndr.) ed il capitano Constentenus (un artista ciricense completamente tatuato, famoso intorno al 1800, ndr.).

Nella sua biografia fittizia, Nora dichiarò che lei e suo padre furono inizialmente tatuati con la forza dagli indiani d’America. Secondo la sua storia, fu tatuata ogni giorno per un anno intero, mentre era legata a un albero. Ha anche affermato che Toro Seduto (Famoso capo indiano americano, ndr. ) era coinvolto nella sua tortura.
Il racconto inventato da Nora ha dimostrato di intrattenere il pubblico, ma alla fine l’ha sottovalutato e ha intrattenuto il pubblico con i dettagli del lavoro svolto da suo padre mentre mostrava il suo corpo a tutti. Si è dimostrato un’attrazione molto popolare tra gli uomini.

Tuttavia la sua fama fu piuttosto breve, mentre un’altra attraente donna tatuata debuttò poco dopo di lei. Irene Woodward eclissò rapidamente i riflettori di Nora, che morì nel 1893.

Se vi è piaciuto lasciate un commento e condividete !

Seguiteci per scoprire altre grandissime donne che hanno fatto la storia !