Il mondo dei tatuaggi è pieno zeppo di curiosità, dai primi inizi ai nostri giorni ! Abbiamo preparato per voi una saga con fatti interessanti, divertenti ma anche sconcertanti su quest’arte !

1.Durante i secoli 18, 19 e 20 i tatuaggi erano popolari solo tra i nobili Inglesi e Russi. Il loro costo molto elevato, faceva si che la gente “comune” non potesse permetterseli. Quando i tatuaggi divennero accessibili anche alle classi inferiori, iniziarono ad essere considerati “scadenti”  fino alla rinascita del tatuaggio a metà del 20 ° secolo.

2. George C. Reiger Jr. ha oltre 1.000 tatuaggi Disney, compresi tutti i 101 dalmati. Ha dovuto ricevere un permesso speciale da Walt Disney, perché le immagini sono protette da copyright.

3. Re Harold II d’Inghilterra  aveva diversi tatuaggi, che furono usati per identificare il suo corpo dopo la Battaglia di Hastings nel 1066.

4. I tatuaggi “old school/tradizionali” sono in genere ispirati a Sailor Jerry. Di solito sono divertenti, dai colori vivaci e prevalentemente con soggetti riferiti al mare;  Norman “Sailor Jerry” Collins era in effetti un marinaio prima di essere un artista e aveva  navigato per il mondo. Ispirato dall’arte e dalle immagini dell’Oriente, considerava i suoi tatuaggi come l’ultima ribellione contro “le Piazze”.

5. La madre di Winston Churchill, Lady Randolph Churchill, aveva un tatuaggio di un serpente attorno ai polsi, che copriva con un braccialetto di diamanti nelle occasioni formali. Churchill stesso aveva un’ancora sul suo avambraccio.

6. Il rocker Tommy Lee è stato inserito nel Guinness dei primati del 2007 quando è diventato il primo uomo a farsi tatuare a mezz’aria durante un volo privato per Miami.

 

7. Copiare il disegno personalizzato di qualcuno è considerato non etico nel mondo dell’arte dei tatuaggi. Alcuni tatuatori non duplicano nemmeno i tatuaggi di una mummia perché dicono che il tatuaggio appartiene alla persona che lo indossava. Un’eccezione al tabù sono figli e nipoti che riproducono tatuaggi di genitori e nonni in modo che il tatuaggio continui a “vivere”.

8. Mentre Braccio di ferro e Betty Boop erano popolari all’inizio del 20 ° secolo tra i marinai, un’immagine popolare nelle forze armate oggi, è il personaggio dei cartoni animati della Warner Brothers, il diavolo della Tasmania, o Taz. Altri tatuaggi popolari includono Batman, personaggi di Winnie the Pooh.

9. Il “dolore” durante l’esecuzione di un tatuaggio è stato descritto come simile all’essere punti da un’ape o avere una scottatura solare.

10. Samuel O’Reilly ha inventato le macchinette del tatuaggio intorno alla fine del diciannovesimo  secolo. Ha basato il suo progetto sulla stampante autografa, una macchina per incisione inventata da Thomas Edison. Da allora non sono cambiate molto.

Speriamo ti siano piaciute queste “pillole” di curiosità ! Lascia un commento, condividi e metti un mi piace !!

Ci vediamo al prossimo capitolo !