Tornano le nostre eroine del Tatuaggio!

Se fino ad oggi vi abbiamo parlato delle “Tattoed Ladies” Americane degli anni pre e post  guerra, oggi ci spostiamo in Australia e ci catapultiamo negli anni 60’!

Vi presentiamo Cindy Ray !

Erano i  primi anni ’60, quando iniziarono ad apparire le fotografie di una donna australiana molto tatuata chiamata Cindy Ray.

Era bionda, bellissima e con i tatuaggi sulle braccia, sul petto, sulla schiena e sulle gambe e ben presto divenne nota come “l’elegante Lassie con il telaio tatuato” (“The classy lassie with the tattooed chassis”).

La donna dietro il nome Cindy Ray è Bev  (con alcune confusioni sul suo cognome, che appare a volte come Nicholas a volte come Robinson), che oggi ha oltre 70 anni. Divenne presto una Tattooed Lady Australiana; un’attrazione , una pin-up e una delle prime artiste tatuatrici del paese.

 

 

 

 

Cindy è stata la creazione dell’eccentrico fotografo di Melbourne Harry Bartram, che la convinse a farsi tatuare con la promessa di fama e fortuna. Lei racconta che era una madre single quando rispose all’annuncio di Bartram sul giornale. Era alla ricerca di modelle che fossero disposte a radersi le sopracciglia. Harry fotografò la transizione di Bev  per poi vendere  le foto in America tramite una società di vendita per corrispondenza. Creò un vero e proprio marchio sia di macchinette che di libri per tatuaggi denominati “Cindy Ray”. Ma a parte la fama, questa “carriera” non portò nessuna fortuna a questa ragazza.

 

 

 

 

 

 

Successivamente, Cindy iniziò a tatuare quando il suo fidanzato tatuatore dell’epoca si ruppe  la mano in una rissa da pub.

In un periodo in cui non c’erano quasi donne con tatuaggi, molte persone erano disposte a pagare per andare a vedere questi fenomeni.  Quindi lei divenne un’attrazione, ma non le piacque l’attenzione.

Ad oggi lei non sa quanti soldi ha guadagnato Bartram da Cindy Ray, ma non ha dubbi che sarà stato redditizio. Tutt’oggi riceve visite nel suo studio vicino Melbourne  da curiosi e appassionati !  Sono passati cinquant’anni ed i giorni di Cindy Ray sono finiti, ma Bev ha ancora le cicatrici per dimostrarlo.

 

 

 

 

Se vi è piaciuto lasciate un commento e condividete !

Seguiteci per scoprire altre grandissime donne che hanno fatto la storia !

Cliccate qui se volete scoprire tante altre curiosità sul mondo dei tatuaggi !!!