Le Pioniere del tatuaggio! Part 3

Torniamo  con a terza parte delle  nostre Pioniere del tatuaggio !

Abbiamo già conosciuto altre “eroine” di questo fantastico mondo, qua potete conoscere ad esempio Anna Mae Burlington , opera d’arte vivente !

In questa piccola saga, vogliamo però presentarvele tutte piano piano !

Oggi vi presentiamo Betty Broadbent.

Betty fu un icona del Circo per oltre 40 anni, iniziando la sua carriera circense a soli 18 anni.

Quando nel 1927 Charlie Wagner e Joe Van Hart finiro l’intero progetto di tatuaggio su tutto il corpo della Broadbent, lei inziò ad esibirsi per i Ringling Bros. Da li, continuò il suo percorso con il  Barnum & Bailey Circus  (Lo spettacolo piu’ grande al Mondo, per il quale numerose Tattooed Ladies, lavorarono durante gli anni d’oro, ed il quale è tuttt’oggi in attivo , ndr. )

Betty è stata l’unica donna ad avere una carriera cosi longeva nel circo, all’epoca tante donne cambiavano velocemente per intraprendere lavori piu’ facili.

Nel 1939 partecipò alla Fiera Mondiale di New York con la mostra “John Hix Strange as Seems”, per la quale rimase l’attrazione principale fino a metà luglio dello stesso anno.

Ma Betty non era solo un attrazione circense ! Lavorò per diverso tempo come attrice cavallerizza nei film Western di Harry Carey (prima Superstar dei “silent movies” e pluripremiato attore durante la sua carriera di oltre 40 anni.) E nella bassa stagione la si poteva trovare a tatuare a San Francisco.

 

La Broadbent, che non aveva un nome d’arte se non il proprio nome di battesimo, viaggiò per tutto il mondo esibendosi nei Circhi piu’ rinnomati, fino ad arrivare in Nuova Zelanda ! Ma tornò in America per continuare la sua carrierà circense che interruppè nel 1967.

Betty è stata la donna tauata piu’ fotografata del 20esimo secolo e  la prima persona ad essere stata onorata nella Tattoo Hall of Fame. Ha vissuto a pieno la sua vita, spegnendosi durante il sonno nel 1983 all’età di soli 74 anni.

Se vi è piaciuto lasciate un commento e condividete !

Seguiteci per scoprire altre grandissime donne che hanno fatto la storia !