Mr Alfredo

IMG_1353

Mi chiamo Alfredo e da piccolo coloravo mio fratello con gli acquerelli.

Ma solo dopo il primo tatuaggio, nel 2008, mi resi  conto che l’arte dell’abbellire il corpo umano mi interessava moltissimo.  Ero predisposto all’arte , infatti  frequentavo il Multidams di Torino, ma dopo quell’esperienza capii qual’era la mia vera vocazione, volevo diventare tatuatore !!!

Con molta fortuna venni preso come apprendista nello studio dove mi feci il secondo tatuaggio e con tenacia e passione mi guadagnai  piano piano un mio posticino da tatuatore.

Nel frattempo decisi di lasciare l’università per diplomarmi alla Scuola Internazionale di Comics di Torino in fumetto e colorazione digitale. Perfezionai lì le miei skills nel disegno in generale.

Iniziai ad interessarmi molto al tatuaggio tradizionale, mi attirava sia la sua storia che la tecnica e sentivo che mi rappresentava di piu’ sotto ogni forma. Mi piace poter seguire le vecchie regole nell’eseguire un tatuaggio, dai colori pieni alle linee spesse alle sfumature ben presenti.  Alla fine il tatuaggio traditional è la base di quest’arte in generale, e perché non seguirla ? E cosi eccomi, specializzato in traditional, ma anche new traditional ! Mi piace poter studiare con i clienti qualcosa di particolare e personalizzato aggiungendo un tocco mio personale, in fin dei conti sono un artista!

Dopo tanti anni nello stesso studio, con tante guest sparse per il Piemonte, a giugno del 2017 sono approdato al Veracruz  Tattoo dove vi aspetto per progettare i vostri prossimi tatuaggi !!!!