I 10 tatuaggi Tradizionali più famosi ed i loro significati.

Il tatuaggio traditional è tra i piu’ vecchi stili ed è ancora oggi molto richiesto. Ma quali sono i soggetti piu’ famosi di questo stile e cosa significano? Scopriamolo insieme in questa breve saga !

1. Aquila – dai nativi americani fino al simbolo iconico della casa motociclistica Harley Davidson, l’aquila è simbolo di libertà, forza e dominanza, saggezza e spiritualità, opportunità, mascolinità e virilità. Nellold school la vediamo spesso con un serpente, rappresentando l’eterna lotta tra  passione e razionalità. Mentre invece se associata ad un ancora ci richiama i marine americani. Ma, essendo l’aquila  un simbolo molto americano, lo si trova associato alla bandiera a strisce e stelle, che rappresenta l’ideale di protezione e libertà.

79942b0dd01e667936cf9ac8a64696c9

2. Rondini: Ne avevamo già parlato qui, ma ci piace poter nuovamente parlare di questo soggetto il quale negli anni è stato adottato da più culture. Ciò nonostante i significati base delle rondini sono rimasti sempre gli stessi ; salute, ricchezza, lealtà e viaggi a lunga distanza.

3. Velieri: è un evergreen molto usato tutt’ oggi sia da donne che da uomini, ma un tempo era riservato solo ai marinai e i pescatori simboleggiando il loro stile di vita; essi dipendevano  dall’oceano per sopravvivere e di conseguenza per prendersi cura delle loro famiglie. Le ulteriori simbologie da poter attribuire ad un veliero/vascello sono: nuove avventure, nuovi inizi, augurio di buona fortuna, onore,  coraggio, cambi di vita ma anche un passato turbolento.

4. Serpenti: possiede un design adattabile ad ogni punto del corpo, che sia sul braccio, sulla gamba, schiena o dorso. Questo animale è rappresentato in numerosi  stili e culture con significati prevalentemente uguali.  Dalla guarigione alla fertilità, dalla tentazione alla nobiltà. Dalla vendicatività alla protezione. Ma i serpenti  indicano  anche rinascita, pazienza, eternità, equilibrio, intelletto, intuizione, trasformazione, ringiovanimento e rinnovo !

07c8a2e82ffa9f08bb9f50a1fa27c4f4--traditional-flash-traditional-tattoos

5. Ferro di cavallo: questo motivo è facilmente attribuibile alla cultura americana ed europea come simbolo di porta fortuna. E’ quindi non solo riservato agli amanti di cavalli, ma a tutte le persone che vorrebbero portare un proprio porta fortuna sulla pelle; spesso è infatti associato alla parola fortuna (luck ndr.) La leggenda narra che il suo significato ci porta non solo alla protezione ma anche alla fertilità.

Questa è la nostra prima puntata sui Tatuaggi tradizionali! Condividete e mettete un like se vi è piaciuta , alla prossima settimana !!

Scoprite anche i tatuaggi giapponesi ed i loro significati cliccando qui !

O forse stavate cercando un punto del corpo sexy per un nuovo tatuaggio? Lo troverete qui !

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on StumbleUponShare on TumblrBuffer this pageDigg thisFlattr the authorShare on RedditEmail this to someone

Lascia un commento