Guest Artist al Veracruz Tattoo

Altro giorno altra corsa !

Visto che ormai parliamo di tutto un po’ ci sembra giusto menzionare anche una cosa che succede nel nostro studio, ma anche in tantissimi altri studi in tutto il mondo!
Le “Guest Spot”!!

Che cosa sono?
Tradotto dall’inglese sarebbe “luogo per un ospite”.

Alcuni studi mettono a disposizione una loro postazione vuota o un loro box individuale a usufrutto di artisti che hanno piacere di lavorare qualche giorno in uno studio diverso e in una città diversa.
Alcuni artisti si spostano di tanto in tanto, mentre altri sono veri e propri artisti on the road, spostandosi di studio in studio, di città in città e di paese in paese !
E’ un opportunità per essere a contatto con colleghi sempre diversi, con stili e tecniche diverse e poter cosi apprendere, confrontarsi e discutere della propria passione diventata un lavoro !
E’ una crescita personale e professionale a tutti gli effetti, senza tralasciare il divertimento nel conoscere persone nuove e viaggiare !

Durante gli ultimi anni noi del Veracruz Tattoo abbiamo avuto numerosi Guest; dall’Argentina, Spagna, Portogallo e da tutti Italia.
Artisti di talento che avevano uno stile diverso da quelli che già offriamo in studio, per poter sempre soddisfare le necessità dei nostri clienti !!

Ci farebbe piacere presentarveli uno per uno man mano che tornano o vengono a farci visita per qualche giorno !!!!

Per questo iniziamo questa nuova rubrica con la prima artista invitata del 2018!!

Lei si chiama Bad Claudine, e viene dalla città Eterna, Roma !

Quando hai capito di essere appassionata per il disegno?
Fin da piccolissima mi piaceva un sacco disegnare e copiare i disegni che trovavo sui fumetti o sui giornali,

Cosa volevi fare da grande ?
La principessa (ride ndr.) o la veterinaria !! Ma in quinta elementare avevo capito che avrei voluto fare il liceo artistico !!

Senza titolo-1

E l’artistico com’è andato?
Non è andato ! (ride ndr.) Alla fine tra una cosa ed un’altra non lo feci, ma dopo il liceo ho sentito l’impulso di iscrivermi all’accademia di belle arti di Roma.
Sono stati gli anni più belli a disegnare e dipingere !

 
Quando ti sei avvicinata al mondo dei tatuaggi?
Mentre mi laureavo ! Amicizie e tanta curiosità mi hanno spinta a capirne di piu’. Mi sono avvicinata in punta di piedi capendo velocemente che era esattamente la strada che volevo intraprendere !
Ho avuto la fortuna di trovare persone che hanno creduto in me dandomi la possibilità di poter iniziare a lavorare seriamente ! Quando i clienti iniziarono a chiedermi qualcosa di coloratissimo e cartoon, ero felicissima !!

18425200_10212626376795594_2317499376719610493_n

Come definiresti il tuo stile?
Premesso che chi ritiene di essere arrivato, non ha capito nulla ! So benissimo di essere solo all’inizio ed io stessa sono alla continua ricerca di un nuovo modo per esprimermi e tradurre i desideri altrui !
Il mio stile è nato con l’amore per il new traditional, Col tempo ho amalgamato con il cartoon e adoro fare anche un bel new school colorato ! Mi piace fare di tutto reinterpretando alcuni disegni storici !
E non disdegno affatto disegni splatter !!!

20993100_10213695218755975_5742399391734745613_n

Cosa ti piace del tuo mestiere ?
Le cose belle sono tantissime! Principalmente rendere una persona felice per un mio lavoro; sentirsi dire “è meglio di come me lo ero immaginato”, mi fa capire che sto facendo la cosa giusta!!
Poi avere la possibilità di viaggiare, partecipare alle convention o come guest in altri studi e conoscere persone nuove con le quali condividere le stesse passioni!!

Dove lavori oggi? E come ci sei arrivata?
Inizialmente ho girato qualche studio fino ad arrivare 4 anni fa al Kaly Yuga ! Dopo un’anno lo studio è diventato Ultimi Romantici e piano piano la famiglia si è ampliata.
Sono stata finalmente affiancata da persone con una buona conoscenza del tatuaggio e della sua tecnica e ho cosi potuto migliorare me stessa !

 

Dove ti vedi tra 10 anni?
Tra 10 anni mi vedo a fare la tatuatrice spero (ride, ndr.) perché è ciò che mi piace fare, continuando a trasformare ed innovare il mio stile!!

Vi aspettiamo con Bad Claudine dal 25 al 27 Gennaio al Veracruz Tattoo  !!!!!!!!!

Scopri anche tante altre curiorità del mondo dei tatuaggi qui !!!!

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on StumbleUponShare on TumblrBuffer this pageDigg thisFlattr the authorShare on RedditEmail this to someone

Lascia un commento